Torna all'indice

^ Motore di Ricerca MP3 ^

INTRODUZIONE E STORIA


E' ufficiale, Napster diventerà a pagamento a partire dal mese di Giugno/Luglio 2001. Il canone mensile per accedervi non è stato ancora deciso ma dovrebbe aggirarsi sulle 10.000/15.000 mensili. che fare? siete tutti disposti a pagare? noi siamo certi che la maggior parte di voi non lo è! anche se molti sondaggi di parte insistono sul contrario. La soluzione a questo dilemma sta tutta nel nuovo programma: GNUTELLA! l'unica vera alternativa al mitico Napster. Nelle righe che seguiranno cercheremo di spiegarvi il suo funzionamento e tutti i particolari da sapere per non arrivare impreparati al grande salto!

  STORIA

GNUTELLA è stato creato meno di tre mesi fa Justin Frankel, un programmatore di 21 anni, ex proprietario di Nullsoft, la leggendaria casa produttrice di Winamp comprata un anno fa per 200 miliardi da America On Line.
Frankel ha inventato Gnutella quando era gia' di America On Line. E forse Steve Case, boss di America On Line e segugio delle innovazioni del web da quando e' nato, (basta pensare ad ICQ) lo avrebbe anche lasciato fare ma probabilmente non era dello stesso parere Gerald Levin, boss di Time Warner e socio di Case in America On Line: Gnutella permetteva di scambiare files musicali delle etichette discografiche Warner nei computers di mezzo mondo. E tutto gratis. Cosi' Gnutella e' stata bandita da America On Line. Ma era gia' troppo tardi, infatti una cosa ignora Levin e qualcuno deve spiegarglielo: Nessuno può fermare il progresso!

Avanti >