Torna all'indice dei Gruppi

MAD MURTYGAN


Genere: metallo - cavallo- da - festa-della-birra/ crossover
Anno: 2001 (Dicembre)
Componenti: 
CHARLIE (voce), LORENZ (chitarra), DAVIDE (chitarra), BICIO (basso), WILLY (batteria).

 

Breve biografia: I Mad Murtygan nascono da un'idea dei due chitarristi della band - Lorenz&Davide- i quali dapprima provano per conto loro e senza pretese a casa dell'uno e dell'altro. Dopo qualche mese, stanchi del cazzeggio sfrenato sulle sei corde e ambiziosi come pochi, i due decidono di fondare una band vera e propria (oddio...), di provare ad andare oltre al riff alcolico e inconcludente e -magari- di comporre qualcosa di serio ( ci risiamo...). Comincia così il reclutamento degli elementi mancanti: il primo ad unirsi al duetto è Bicio barista a tempo pieno e bassista a tempo perso, lo seguono a ruota Willy-il batterista- fresco di un incidente in motorino e praticamente invalido e per finire Charlie, una ventiduenne rossa e randagia dedita ai tour de force in Europa alla ricerca del festival metal più roncio&bastardo, nonché al giornalismo musicale da due soldi.
Una volta consolidata la line-up e appurato che possono convivere senza pestarsi la coda a vicenda, i cinque cominciano a lavorare alla scaletta per eventuali performance live farcendola di cover approssimative di mostri sacri quali Metallica, Misfits, Judas Priest e Therapy e di qualche pezzo di loro produzione. Forte di una sessione ritmica mica male, di una sintonia di gruppo ancora meglio e di una futura fonica Sae alla voce che ne cura l'estetica e la qualità sonora, il progetto Mad Murtygan acquista col passare del tempo forma e colore diventando la gioia delle orecchie dei suoi quattro etilici paparini e della bastard-mammina, nonchè della prima esigua schiera di fans. A distanza di 7 mesi dalla fondazione ufficiale, il gruppo è ora pronto al suo debutto in società....
-

News

Produzioni: Per ascoltare un demo dei Mad Murtygan occorrerà aspettare ancora qualche mese. In compenso Charlie ha già inciso per conto suo un demo di musica celtica intitolato : "Loo-The Cruel Sister" che ha avuto un discreto successo e le è valso due proposte di contratto da altrettante Indie. Se qualcuno fosse interessato a suddetto demo si rivolga direttamente a lei.

 

 

INTERNET

E-Mail
Charlie: gardenofgray@inwind.it
Lorenz: lorenzoluzzani@tiscalinet.it