UNA BUONA INFORMAZIONE STA ALLA BASE DI OGNI GIUSTA SCELTA!

COLTIVARE LA CANAPA

1 - Premessa

2 - Reperire i semi

3 - Semina

4 - Trapianto

5 - Cure necessarie

6 - Potatura

7 - Parassiti

8 - Sinsemilla

9 - Raccolta

10 - Conservazione

SEMINA

La semina nel nostro emisfero avviene preferibilmente durante la luna crescente di aprile, per il 2003 si intende quindi a partire dal giorno 1 al 15. Anche i giorni successivi vanno comunque bene.
Dopo aver lasciato a bagno i semi per alcune ore, questi vanno depositati a circa 0,5 cm di profondità. Consiglio di evitare la germinazione su cotone in quanto il successivo trapianto danneggia il delicato apparato radicale delle neonate canapine.
Ci sono due metodi di semina: il primo consiste nel piantare subito i semi nel terreno dove si vorranno successivamente coltivare le piante; meglio è però piantare in vasetti contenenti terriccio universale, così da proteggere meglio le piccole piante da insulti ambientali (abbassamenti di temperatura) e ridurne la mortalità. Considerate che è normale il fatto che non tutti i semi siano vitali, provvedete quindi a seminare un numero più alto (anche fino al doppio) delle piante che vorreste avere. Potrete così concedervi il “lusso” di scegliere le piantine che appariranno più resistenti.

 

SUL FORUM DEL GRUPPO SI PARLA DI COLTIVAZIONE